Si è svolta domenica 28 settembre la premiazione del concorso letterario “I racconti di San Lorenzo” sono intervenute più di 180 persone e sono stati premiati circa 70 partecipanti presenti con targhe, pergamene e copie dell’antologia del premio.
Si ringraziano le istituzioni rappresentate da Lorenzo Zambini vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Sesto Fiorentino, il gradito ospite Marco Vichi scrittore noto soprattutto per il suo commissario Bordelli, Alessandro Calonaci che ha magistralmente letto parte del racconto “La nascosta bellezza del viaggio” del vincitore Maurizio Mari, Nigel Finetti e Claudio Corvari che si sono alternati nelle letture del secondo e della terza classificata, il presidente di giuria Prof. Andrea Matucci, la giuria tutta e gli sponsor che hanno permesso, con il loro contributo, lo svolgimento della giornata. L’organizzazione dell’evento ha visto in prima linea il segretario del concorso Fabrizio Finetti che ha curato in modo impeccabile l’intero momento della premiazione.
La manifestazione si è conclusa con il consueto pranzo conviviale tenutosi presso il ristorante di Villa Stanley a Sesto Fiorentino.
Il presidente di LiberArte
Guido Nardi